martedì 17 luglio 2012

Summer trend: pizzo pizzo pizzo!

Ops, I did it again: ennesimo capo in pizzo nel mio guardaroba estivo, e cioè le ballerine di Bershka in merletto bianco. Idea palesemente rubata a Kate, che le aveva già acquistate un paio di settimane fa.


Del resto, il richiamo era troppo forte: per me che amo immensamente il genere e ne ho una scarpiera colma, le ballerine nella variante pizzo erano un must irrinunciabile dell'estate 2012!
Comode e morbidissime, sono disponibili in tutti gli store di Bershka al modico prezzo di 27,99 euro, ed essendo interamente di gomma e tessuto, possono anche essere facilmente lavate. Il particolare da colpo di fulmine è stato l'effetto trasparenza, che lascia il piede parzialmente in vista: il contrasto del pizzo bianco con smalto colorato ed abbronzatura è semplicemente perfetto!

Ma le ballerine sono solo l'ultimo acquisto a tema di questa stagione: le collezioni estive 2012 riscoprono infatti il merletto in tutte le sue varianti. 
Dopo una stagione segnata dai braccialetti di Cruciani (sullo store online è tra l'altro disponibile per l'acquisto la versione a sostegno dell'Emilia Romagna), il trend in spiaggia è in assoluto l'accoppiata costume in sangallo ed orecchini all'uncinetto.


Se per il costume potete rivolgervi all'ormai ultra citato Tezuk, gli orecchini in pizzo aprono un mondo di possibilità alternative: semplici o con inserti in strass e perline, morbidi o rigidi, pastello o fluo, addirittura con materiali diversi dal pizzo, imitandone però i disegni.
Io e Kate siamo concordi sul particolare fondamentale: seguite l'estro nella scelta, ma che siano rigorosamente artigianali! L'estate è proprio il tempo dei mercatini, e quale luogo migliore per trovare un gioiello che probabilmente indosserete solo voi? E se siete seguaci dello shopping online, sono artigianali quelli proposti da Mamo Bijoux.


Infine, se ve la cavate col ricamo, online ci sono tantissimi tutorial per realizzarli da sole: non avete che da scatenare la fantasia, e dedicare all'uncinetto qualche pigra sera d'estate...buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...