mercoledì 5 settembre 2012

Non è una VFNO per femminucce

Chi l'ha detto che la VFNO è roba da ragazze? Certo, trascinare un maschietto in giro per negozi stracolmi di invasate seguendo un piano diabolico che non prevede neanche cinque minuti di pausa non sembrerebbe effettivamente l'ideale rispetto a una serata comodamente stesi sul divano in modalità birra&partita.
Questo però non significa che non ci siano un sacco di limited editions dedicati all'altra metà del cielo...cosa che il mio fidanzato ha imparato perfettamente già dopo la prima VFNO, forte del fatto che l'evento si svolge poco prima del suo compleanno. 
Insomma, nel diabolico piano di battaglia è inclusa anche la sua wishlist, che vi riporto qui sotto. Se ogni volta che dovete fare un regalo ad un uomo andate nel panico, domani sera ricordatevi che Natale non è poi così lontano...





Partiamo dalle magliette. Dirk Bikkembergs propone un capo con scritta fluo che richiama degli schizzi di vernice: trendy al punto giusto, non si fa mancare nulla ospitando Diskopolitan, l'aperitivo del giovedì di Blanco Milano, uno dei locali cult della movida milanese. La serata si chiama proprio "Fluo", e dopo le 22.30 si sposta da via Manzoni a Buenos Aires.



Completamente diverso lo stile proposto da Lanvin: la t-shirt propone un simpatico disegno con tre fanciulle modaiole piene di buste e pacchetti firmati dalla casa madre. Il motivo è ripreso anche su porta iPad e porta iPhone coordinati (ok lo ammetto questi sono per noi fanciulle!).



Alcott rende invece omaggio all'ormai onnipresente teschio, in una tinta militare sdrammatizzata da qualche sprazzo fucsia: tocco finale la scritta sul retro. C'è anche la versione donna, ed entrambe le magliette sono omaggio se si sceglie di partecipare al contest fotografico legato alla fan page del marchio.


Per spiriti artistici la t-shirt di 7 For All Mankind: grigia con un lavaggio particolare, che la avvicina al denim, riporta una polaroid in bianco e nero. La maglietta, firmata James Franco, fa parte di una capsule collection, che comprende anche una versione bianca: l'ispirazione, come tutta la campagna AI 2012/2013, è la California.


Passiamo invece agli accessori: bracciale e stampa custom VFNO per John Richmond e il suo porta iPhone, che dall'immagine sembrerebbe in pelle. Molto elegante e di classe, elemento non sempre associato a questo marchio: anche la scelta musicale si fa sofisticata con un dj set firmato dall'eclettico Morgan. Segnate via Verri sulla mappa!


Fidanzato hi-tech? Nessun problema, ci pensa Missoni, che sfodera queste cuffie giganti per tutti gli amanti della musica. La casa madre nella sua boutique offre lettura della mano per tutta la serata: l'accostamento è alquanto bizzarro, ma chi sa mai che la predizione non vi dica se il suddetto boyfriend è davvero l'amore della vostra vita...!


La bella stagione è appena finita, ma gli occhiali da sole in fondo servono sempre: questa special edition di Conti Cafè Al e Ro Design ha un taglio sportivo e moderno insieme, lente sfumata, e comprende una custodia in tessuto all'interno.


Il mio fidanzato è ossessionato dagli orologi, e infatti ha individuato immediatamente il modello "vabene" di Grimoldi: flash digitale/analogico, è customizzato VFNO grazie a dei led. Imperdibile.

Enjoy it!

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