lunedì 7 gennaio 2013

#Beauty: Kate's review Dicembre, in or out?

Come promesso torno con una beauty review. Purtroppo, nonostante il buon numero di prodotti promossi, il mese di Dicembre mi ha portato grandi delusioni.
Ma iniziamo immediatamente con le valutazioni:

Mascara Occhioni di Neve Cosmetics: VOTO 8

Pur essendo un mascara naturale, senza siliconi o petrolati, agisce quasi come un mascara normale. E' decisamente versatile: potete scegliere (a seconda delle passate) quanto voluminose volete le vostre ciglia e la differenza tra la prima e la terza passata è notevole! Ho finalmente trovato un mascara che posso indossare dalla mattina alla sera senza ritrovarmi gli occhi rossi o pruriginosi. Consigliato!


Ombretti in polvere Neve Cosmetics: VOTO 9






Stavo cercando un ombretto oro per dare un tocco più luminoso al makeup delle feste e questo di Neve Cosmetics mi ha veramente soddisfatta. Appartiene alla limited edition "French Royalty" uscita appunto con l'arrivo delle festività natalizie ed ha una pigmentazione incredibile. E'  ultra shimmer, stupendo sia alla luce artificiale, sia alla luce naturale. Nello stesso ordine ho adocchiato per la biondissima Cris l'ombretto (in prima foto) che si chiama "Oro Rosa". Nulla da aggiungere, il nome dice tutto. Si tratta di un colore formato da una delicatissima base rosa arricchita con pigmenti oro super riflettenti. Incredibili!


Arriviamo ora ai tasti dolenti del mese, gli out più out che non si può ( soprattutto per la cantonata prezzo/qualità ):

Shampoo al Papavero e al Riso Di Luca Milano: VOTO 3


Ho scoperto questa azienda per caso, in uno dei miei soliti giri per il web e ho deciso di provare alcuni prodotti. Ho scelto la linea capelli dato che provenivo dalla brutta esperienza dello shampoo Fructis della Garnier e volevo un prodotto che agisse veramente. Visto il prezzo speravo che almeno agisse! Infatti, per una confezione da 100ml (un pò più di un terzo delle confezioni di shampoo che troviamo al supermercato) si spendono ben 11,00 euro. Risultati? Zero.
Ma andiamo nello specifico: ho acquistato due prodotti diversi sia perchè volevo darvi più di un parere, sia perchè in quel momento la cute dei miei capelli aveva bisogno di cure specifiche.
Causa stress sono incappata in una fastidiosa dermatite che però ho sempre curato con shampoo specifici. In questo caso mi veniva "incontro" lo shampoo al papavero che ha un'azione lenitiva e antibatterica. Per seconda scelta ho optato per un volumizzante ( lo shampoo al riso, appunto), dato che i miei capelli sono sottili e tendono a perdere facilmente il volume della piega. Ottimo, peccato che appena sono arrivati a casa ho incontrato problemi: questi shampoo vanno diluiti e l'azienda non vi fornisce di un piccolo diluitore, ergo se ce l'avete a casa bene, altrimenti cavoli vostri. Quindi i primi lavaggi li ho fatti un pò a "naso" e già da quel momento il risultato non mi ha soddisfatta per nulla: i capelli non profumavano di pulito, si seccavano presto, l'effetto lenitivo era poco ma soprattutto, ZERO VOLUME . Ho riprovato ad adoperarli in seguito utilizzandoli puri, ma per carità ho distrutto le lunghezze. Ho provato a utilizzarli diluiti come consigliato ma nulla. Nulla di tutto quello che promettevano. Vi sconsiglio assolutamente l'acquisto di questi due shampoo! Visto il prezzo,poi..
Balsamo Ylang-Ylang Di Luca Milano: VOTO 3
 Il balsamo, purtroppo, segue il destino dei due shampoo: ho scelto questo perchè sul sito lo indicano come adatto ai capelli sottili, per dare corpo alle lunghezze e per ristrutturarle. Anche qui nulla di tutto ciò o almeno il risultato non è duraturo. Appena asciugati i capelli sono leggermente più morbidi, peccato che il risultato si perda qualche ora dopo. Per di più l'odore di questo balsamo è per me seriamente nauseante. Anche questo prodotto va diluito, col risultato che scivola subito via sul capello bagnato. Per quanto riguarda il prezzo, 100 ml di prodotto costano ben 16,00 euro, che potete andar benissimo a spendere da qualche altra parte. Per fortuna che ho deciso di acquistare le confezioni "viaggio", perchè sinceramente non avrei saputo cosa farmene di questi prodotti.


La review è terminata, spero di esservi stata utile anche in questo post e di avervi evitato inutili cantonate. Spero di tornare il mese prossimo con meno "sòle"!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...